giovedì 30 settembre 2010

Dolce Yogurt Sabine

Oggi festeggio le buone nuove con questo dolce buonissimo e velocissimo. Grazie Claudia e Sabine!

Ingredienti:
- frutti di bosco congelati
- panna da montare
- 2 confezioni di yogurt greco
- zucchero di canna
- pavesini
Stendere i pavesini in un pirofila e coprire con i frutti di bosco (scongelali prima oppure mettili ancora congelati ma sappi che, in questo caso, serve un po' più di tempo). Montare la panna e aggiungere mescolando lo yogurt greco. Versare il composto sopra i frutti di bosco e pareggiare. Coprire con lo zucchero di canna. Mettere in frigo per 8 ore (anche meno se i frutti di bosco sono già scongelati o se non resisti più!).

Today I celebrate good news with this delicious and quick dessert. Thanks Claudia and Sabine!

Ingredients:
- Frozen berries
- Whipping cream
- 2 packages of greek yogurt
- Sugar cane
- Pavesini biscuits
Form a layer of Pavesini biscuits in a baking dish and cover with berries (defrost them first or put them still frozen but know that in this case, you need a little more time to wait). Whip the cream and stir in the greek yogurt. Pour the mixture over the berries and level. Cover with sugar cane. Put in refrigerator for 8 hours (even less if the berries are already thawed and if you can't resist anymore!).


foto: Valentina C.

4 commenti:

Laura ha detto...

prova anch'io :-))

Laura ha detto...

anch'io ci provo :-))

Laura ha detto...

nooo, quando ho visto la ricetta non ci potevo credere, perchè proprio due giorni fa volevo farla, ricordandomela buonissima! ma mi mancava un elemento.
Quando la forza del desiderio crea le connessioni tra le persone!
Grazie Vale, e già che ci sono, ti chiederei per favore le misure della tortiera in cui fare il dolce. Più o meno ecco

Grazie grazie

mo' mi scateno

bacio

laura

Valentina C. ha detto...

io uso una pirofila ovale che sarà più o meno 20 x 30. Se è più piccola il dolce viene più alto!