giovedì 7 giugno 2012

Home decor


Quando abbiamo arredato "Melrose", già avevo tonnellate di riviste che scartabellavo in cerca di ispirazioni, e puntualmente ritagliavo e catalogavo. In realtà, allora, più di 7 anni fa, non avevo ancora un mio gusto personale, oscillavo un po' tra i gusti di mamma e i gusti alla moda in quel momento, cercando di capire cosa mi piaceva di più. Devo dire che tutto sommato non sono andata molto lontano dai miei gusti attuali, perché della mia casa cambierei poche cose anche adesso (il letto, il divano e forse il bagno). Ma venendo ad oggi, sicuramente il mio gusto è meglio definito e, più o meno, so cosa mi piace da impazzire e cosa meno in fatto di arredamento. Perché allora non ho mai avuto la testa più confusa di adesso???
A fine anno dovremo cambiare casa, ma prima dobbiamo fare molti lavori di restyling, tra cui anche comprare una cucina nuova. Come la voglio? Aiuto!... L'unico punto fermo che ho in questo momento è che la voglio bianca. Ma lo stile proprio non riesco a definirlo. Prima pensavo liscia liscia senza maniglie, molto lineare. Poi, mi sono innamorata delle tipologie un po' più rustiche e tradizionali (ma non troppo). Poi il classico stile scandinavo che adoro. Insomma, è un vero grattacapo. Ma non voglio sbagliare, uffa!! Sarà la cucina che mi terrò probabilmente per tutta la vita e quindi deve essere quella giusta. Alcune foto che mi ispirano sono queste, ma ce ne sarebbero un milione...

When we  first furnished "Melrose", I already had tons of magazines that I sifted through in search of inspiration, and promptly I cut it out and catalogued. Actually, at that time, more than 7 years ago, I had not my personal taste, I went between my mom's taste and up-to-date taste, trying to figure out what I really loved. I must say that I didn't go so far  from my current taste, as a matter of  fact I would I would change a few things even now of my home (my bed, the couch and perhaps the bathroom). But coming to the present, my taste is better defined definitely, and more or less I know what I go crazy for and what I do not, talking about furniture. Then why I never had my head more confused then now?? At the end of the year we will have to move, but before that we are going to do a lot of renovation work, including buying a new kitchen. How do I want it? SOS! ... The only certainty that I have right now is that I want it white. But the style I just can not define it. Before I thought smooth smooth one without handles, very linear. Then I fell in love with a kind of a little 'more rustic and traditional (but yet not too much). Then the classic Scandinavian style that I love. In short, it is a real headache. But I dont want to make mistakes, oof! It will be the kitchen that I will probably keep for a life and therefore it must be right. Some pictures that inspire me are these, but there would be one million ...

Photo: www.dwell.com
Photo: apartmenttherapy.com

Photo: www.ikeafamilylive.com
Photo: non mi ricordo dove ho salvato la foto, se qualcuno lo sa aggiungo il link! 
Se qualcuno volesse dare consigli, è il benvenuto! La nuova casa è una casa singola degli anni '30. La cucina è a piano terra con un apertura sul giardino e il pavimento è in cotto rosso. Grazie a chiunque voglia esprimere la sua opinione!

If anyone of you would like to advise me you are welcome! The new house is a detached house built in the '30s. The kitchen is on the ground floor with a door open to the garden and with red terracotta floorbrick. Thanks to anyone who wants to express her/his opinion!

2 commenti:

CappelloABombetta ha detto...

In effetti la scelta della cucina è forse la cosa più difficile, perchè DEVE durare, non deve stancare, in più deve avere caratteristiche di funzionalità e praticità più di qualunque altra stanza... le domande che ti deve fare sono: cucino tanto e sporco tanto? quindi conviene l'anta bianca? e il piano di lavoro come deve essere? Mi piace l'ambiente rustico o preferisco il minimale? Amo i colori ( oggetti, tessili, ecc..) e quindi meglio uno spazio bianco da riempire, o preferisco una stanza soft, con poci colori ben calibrati? Il pavimento in cotto rosso spingerebbe per una cucina un po' più tradizionale, oppore al contrario per staccare, una cucina molto lineare e moderna.
Spero di non averti confuso ancora di più le idee... :-)
Serena
http://cappelloabombetta.blogspot.it/

Valentina C. ha detto...

cucino e ho due gnometti che sporcano ovunque, ma preferisco vedere lo sporco e pulirlo. L'anta deve essere bianca!...ormai ho stressato tutti su questo ;) I colori li vorrei introdurre con gli oggetti o i tessili, anche perché mi piace cambiare. Il problema è che quando dico che un po' di tradizione non mi dispiacerebbe, mi tirano fuori delle cucine che anche Nonna Papera sarebbe inorridita!Grazie comunque per i consigli,...di quelli non mi stanco mai.